18app.jpg
    scuolachiaro   mad  alboonline

Bergamo Scienza

logo bergamoscienza.png

Dal 1° al 17 ottobre avrà luogo la XIX edizione del Festival di BergamoScienza.

Per il SESTO anno consecutivo,

il nostro Istituto prenderà parte attivamente al Festival,

proponendo un laboratorio.

La nostra partecipazione avrà inizio sabato 2 e domenica 3 con l’evento La Scuola in Piazza: una vera e propria fiera scientifica che si svolgerà sul Sentierone, con gli istituti scolastici di Bergamo e provincia che presenteranno i propri esperimenti e le attività che sono state predisposte per l’occasione.

Dal 4 al 9 ottobre si svolgeranno i laboratori per le prime e le seconde medie, mentre dall’11 al 16 ottobre i laboratori saranno rivolti alle classi terze.

Leggi tutto: BergamoScienza XIX

logo.png

Quest'anno BergamoScienza si svolgerà in forma virtuale, ma non temete: le attività e i laboratori saranno reali come nelle passate edizioni. Abbiamo deciso di dare il nostro contributo e, durante l'estate, i nostri animatori hanno lavorato ai nuovi laboratori, creando dei filmati che verranno pubblicati sul nostro canale YouTube (link alla pagina nel primo commento) a partire da lunedì 5 ottobre.
Per ora vi lasciamo il link alle attività che svolgeremo e, mentre si esaurisce il conto alla rovescia che ci avvicina a questo nuovo inizio, non potremmo scegliere parole migliori di quelle della dott.ssa Patrizia Graziani, Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ambito Territoriale Bergamo:
"Anche in tempo di emergenza torna l’appuntamento con il festival di BergamoScienza tanto atteso dalle scuole bergamasche e lombarde!

Leggi tutto: bergamo scienza 2020-21

image001.jpg

Grazie ai piccoli e grandi visitatori dei nostri laboratori.

Grazie agli accompagnatori che hanno prenotato, organizzato e guidato le classi alla scoperta della "nostra" BergamoScienza.

Leggi tutto: grazie

image001.jpg

visita il sito

iscriviti.jpg

Dal 5 al 20 ottobre avrà luogo la XVII Edizione del Festival di BergamoScienza

e il nostro Istituto parteciperà, per la quarta volta, con quattro laboratori e una conferenza.

geometria.jpg

Quest'anno la nostra scelta è caduta sui

POLIEDRI

tale scelta è nata non solo dalla nostra passione per la matematica, ma anche dalla necessità di aprire la mente a una visione tridimensionale della geometria. Un modo per far amare una delle parti più complesse della matematica.

Il titolo del progetto è "1, 2, 3... D"

Ecco nel dettaglio i laboratori:

Attachments:
Download this file (calendario 1, 2, 3... D.pdf)calendario 1, 2, 3... D.pdf[ ]27 kB2019-06-22 18:142019-06-22 18:14

Leggi tutto: bergamoscienza 2019-20

Copyright © 2021 I.I.S. Decio Celeri - via N. Sauro, 2 Lovere Bg Rights Reserved.