wecanjob-logo.jpg

 

L’Istituto Istruzione Superiore “Decio Celeri” Lovere

ha scelto di attivare Alternanza WeCanJob

Un percorso PCTO interamente online. Il progetto formativo consente agli studenti di acquisire maggiore consapevolezza delle proprie attitudini e inclinazioni ed ha l’obiettivo di suscitare un processo di auto-orientamento. Alternanza WeCanJob è stato ideato,

progettato e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Associazione Italiana Psicologia, con un’attenzione profonda per le metodologie e gli strumenti messi a disposizione di ogni studente.

WeCanJob: il portale di orientamento

WeCanJob è un portale che si occupa di Orientamento e Formazione sia in ambito scolastico che professionale.

 

 

Cosa fare dopo il diploma?

illustration-touch-screen-hand-gesture_53876-5607.jpgall’interno di WeCanJob sarà possibile trovare una risposta a questa ma anche a tante altre domande inerenti al vasto panorama lavorativo.

 

Che cos’è Alternanza WeCanJob?

Alternanza WeCanJob è un corso interamente gratuito che si svolge online. Al suo interno gli studenti troveranno contenuti teorici come videolezioni, documenti o articoli da consultare ma anche test, esercitazioni e simulazioni interattive. Vediamo qualche dettaglio in più di come sarà composto il percorso:

7 moduli;

durata di 3 settimane;

per un totale di 20 ore.

L’utilità di questo specifico corso di PCTO è certificata da un protocollo sottoscritto dal MIUR (Protocollo in materia N. 0002323 – 04/12/2017), che ha riconosciuto l’Alternanza WeCanJob conforme alle finalità dei percorsi di Alternanza Scuola Lavoro.

Come iniziare a frequentare Alternanza WeCanJob

Ecco cosa bisogna fare per iniziare a navigare il vasto mondo di contenuti di Alternanza WeCanJob:

  • Registrati al portale di WeCanJob;

  • Inserisci la chiave di accesso nel campo “Codice di registrazione”;

  • Accedi al corso dalla MyPage.

Attiva Alternanza WeCanJob!